ORE 13 Piazza Palazzo di città, davanti al Comune di Torino
LAVORATORI NO GREEN PASS IN PRESIDIO DAL COMUNE
“I lavoratori no “green pass” si ritrovano davanti al Comune di Torino per il primo presidio davanti ad un luogo di lavoro organizzato come Coordinamento lavoratori no “green pass”, in mobilitazione dal 15 ottobre per:
– il ritiro immediato del DL 127/2021 e la revoca dell’obbligo del “green pass” sui luoghi di lavoro, quale strumento discriminatorio – come anche configurato dal diritto italiano ed europeo.
– il rispetto della sicurezza sul luogo di lavoro, anche con tamponi a carico delle aziende durante l’orario di lavoro – come pure previsto dall’art. 15 Dlgd 81/08: ….
– il pagamento delle giornate perse ai lavoratori a cui è stato rifiutato l’ingresso in azienda, per evitare ulteriori difficoltà economiche alle famiglie interessate.
– cessare ogni forma di violenza e repressione da parte delle forze dell’ordine contro i lavoratori che protestano, come accaduto a Trieste e Genova
Nelle prossime settimane, i lavoratori del Coordinamento no “green pass” saranno davanti ad altri importanti luoghi del lavoro discriminato (fabbriche, magazzini, supermercati…): invitiamo tutti gli altri lavoratori alla massima diffusione e partecipazione”.
Evento di SI Cobas Torino
https://www.facebook.com/events/931567651107717?ref=newsfeed